Weekend di metà luglio col camper, sabato 12 e domenica 13 tra Roma Fiumicino, Saturnia e Siena. Causa concorso di nostra figlia ci troviamo a Roma in zona Fiumicino sabato mattina presto, presso l'hotel B&B Roma Fiumicino Fiera 1. Lasciata la figlia all'aeroporto in partenza per Francoforte ci dirigiamo verso sud sulla litoranea con l'obiettivo di trascorrere almeno la mattina in spiaggia presso l'Oasi Naturista di Capocotta, spiaggia che conosciamo molto bene in quanto ci ha visti ospiti diverse volte durante i nostri viaggi in area romana.
Arriviamo intorno alle nove, ma è sabato e già i parcheggi sulla strada cominciano a scarseggiare. Troviamo il posto per il camper abbastanza lontano, quasi al Villaggio Tognazzi, entriamo all'ingresso del Mecs Village e ci avviamo a piedi lungo la spiaggia per 500 metri fino a raggiungere la zona naturista nei pressi del chiosco, dove ci fermiamo, noleggiamo un lettino e piantiamo il nostro ombrellone.
La spiaggia è, come al solito, pulita e ben frequentata, i ragazzi del chiosco fanno un gran lavoro per renderla accogliente, per noi una tappa quasi obbligata tutte le volte che ci troviamo da queste parti.
Purtroppo oggi possiamo restare solo fino al primo pomeriggio perchè l'obiettivo è quello di raggiungere Saturnia prima di sera per fare un bagno alle Cascate in orario decente.
...to be continued....